template

venerdì 2 dicembre 2011

Quelli che ben pensano

Stamattina mi sono svegliata alle 6:30 con in testa la canzone "Quelli che ben pensano" di Frankie Hi Nrg (ve la ricordate?)..questo vorrà pur dire qualcosa....


......il fatto è che nel post di ieri ho usato la frase "fare un bel matrimonio"...ma che cos'è un BEL MATRIMONIO?
Quello che abbiamo imparato organizzando il nostro, è proprio che ognuno ha il suo "bel matrimonio", e che non ci sono regole che valgono per tutti.  Non ci sono cose che "si devono fare", e ai futuri sposi conviene fermarsi un attimo a rifletterci sopra, a mente lucida, prima cioè di gettarsi a capofitto nella girandola di pizzi, fiocchi, confetti e cristalli che li travolgerà dopo qualche settimana.


Per la Sposa Squattrinata un bel matrimonio è quello che "parla" degli sposi, cioè ne rispecchia le caratteristiche, le idee, lo stile di vita.
E' un matrimonio in cui gli sposi rimangono se stessi, e non si "trasformano" per un giorno in qualcosa di totalmente diverso dal loro modo di essere.
Dove gli sposi si sentano dire dagli invitati:" Come siete belli, siete raggianti, sprizzate felicità da tutti i pori!" e non:"Siete bellissimi.. non sembrate voi!"
Per me un bel matrimonio è quello che si differenzia da tutti gli altri perchè vi si riconosce "l'impronta inconfondibile" della sposa, che sicuramente si è dedicata anima e corpo per mesi e mesi a curare i dettagli della festa...
 E' un matrimonio in cui, indipendentemente dalle possibilità economiche, si dà il valore giusto alle cose.  Gli Sposi Squattrinati non potevano permettersi di spendere 3000 euro per gli addobbi floreali..ma se anche avessero potuto, non gli sarebbe passato nemmeno per la testa!
Penso che valga la pena sforzarsi per organizzare un matrimonio in cui tutti, sposi compresi, si godano la festa, e in cui tutti gli elementi siano ben armonizzati tra loro, ma questo non ha niente a che vedere con lo scegliere la proposta più costosa per ogni cosa, pensando che sia sicuramente la migliore.


La MISSIONE dei futuri sposi è allora capire che cos'è un "bel matrimonio"per loro, cosa è veramente importante e cosa invece non li rispecchia proprio! Buona ricerca!!

3 commenti:

  1. brava Giulia!!!!
    il vostro matrimonio è stato stupendo e come dici te rispecchiava perfettamente la vostra essenza e il vostro amore!!!!:))

    RispondiElimina
  2. Un bacione grande! Brava! Sarà un piacere continuare a conoscerti attraverso il tuo blog!

    RispondiElimina