template

giovedì 1 dicembre 2011

Presentazioni!


Eccomi qua, finalmente la SposaSquattrinata si è sposata! E per festeggiare l'evento, ho pensato che si meritava un nuovo spazio tutto suo, dove chiacchierare un pò di matrimoni, (in particolare di quello degli Sposi Squattrinati), ma anche di tante altre cose!

Da dove nasce la Sposa Squattrinata? Ognuno ha i suoi buonissimi motivi per decidere di sposarsi..nel nostro caso, dopo alcuni anni di convivenza in una casa in affitto, siamo riusciti finalmente a comprarci una casa tutta nostra, con infiniti sacrifici e patimenti, come potete immaginare...e così abbiamo deciso che era proprio QUELLO il momento giusto per fare una bella festa, e per celebrare noi stessi e il nostro desiderio di passare la nostra vita insieme con tutti (e quando scrivo tutti intendo proprio TUTTI, come poi si vedrà)  i nostri amici e parenti.

Se per noi il momento era perfetto, agli occhi di un ragioniere non poteva essere più sbagliato: le nostre finanze, che già prima dell'acquisto della casa non hanno mai goduto di grande salute, erano tristemente prosciugate. Se avessimo chiesto consiglio a una vecchia zia ( o a un ragioniere) entrambi ci avrebbero consigliato, squotendo la testa, di aspettare almeno un paio d'anni e nel frattempo mettere da parte qualcosa.
Ma come voi coetanei e colleghi di precariato sapete bene, noi Sposi Squattrinati NON mettiamo da parte niente. Quindi, ci siamo buttati in quest'avventura senza minimamente immaginare quello a cui saremmo andati incontro, con l'entusiasmo e l'ingenuità che sono necessari in queste occasioni. Siamo arrivati fino in fondo, superando qualche disavventura, ma tutto sommato senza mai perderci d'animo, e soprattutto senza cadere nelle mani degli usurai!

 Questo preambolo è soltanto per dirvi che anche gli Sposi Squattrinati possono sposarsi, fare "un bel matrimonio" (come direbbe la vecchia zia) e divertirsi  un sacco ad organizzarlo.

Spero che i consigli della Sposa Squattrinata possano essere d'aiuto o almeno di sostegno morale ad altre future spose (o anche sposi, perchè no?) che si trovano alle prese con le loro "nozze coi fichi secchi" da organizzare....coraggio e buon divertimento!!!



Nessun commento:

Posta un commento