template

lunedì 21 maggio 2012

Pensiero per un lunedì difficile

Dato che il fine settimana e in generale l'ultimo periodo non ci hanno fatto mancare occasioni di essere tristi, preoccupati, amareggiati, disperati..ho pensato che in questo blog che parla di argomenti così "leggeri" e "zuccherosi" voglio esprimere anche il bisogno di pace, serenità e cambiamento che riempie il mio cuore ultimamente.
Quindi eccovi un pensiero che ho trovato su questo blog bellissimo e illuminante, Occhi di terra e cielo:

"La bellezza in ogni sua forma è una guida. I giornali e la televisione di continuo ci elencano le nefandezze degli uomini: guerre, terrorismo, ingiustizie; e anche catastofi prossime: poli che si sciolgono e epidemie che incombono, inondazioni e terremoti, fa troppo caldo o fa troppo freddo, fame, sete, inquinamento, povertà, bombe. Intanto la vita di ogni giorno prosegue fra mille difficoltà e pericoli. Ci sembra di essere in un incubo. Finchè non ci imbattiamo nella bellezza. La quale ci ricorda che c’è un’armonia nascosta, che anche nella situazione più oscura e difficile c’è una speranza.
Ho anche scoperto, però, che della bellezza spesso abbiamo paura, una paura non dichiarata, spesso non cosciente. Perché la bellezza a volte è troppo intensa. Perché, forse, sotto sotto, non sentiamo di meritarla. Perché in qualche modo pensiamo che sia una cosa frivola. Perché sappiamo che, se veramente vi ci abbandonassimo, cambierebbe radicalmente la nostra vita.

Tratto dal libro di Piero Ferrucci: La Bellezza e l’Anima."

Nessun commento:

Posta un commento