
Per prima cosa, tenete conto che non c'è modo di scoprire PRIMA se il vostro è uno Sposo Godzilla: la sua vera essenza si rivela solo quando avete già fissato la data delle nozze, e magari state cominciando a visitare i ristoranti ( o come si dice oggi le "location") per il ricevimento. Lì inizia a lanciare i primi segnali: se ad esempio voi vi entusiasmate subito alla prima villa che vedete, perchè ha un bel parco, è grande, e il prezzo non è stratosferico, e provate a dire allegramente:" Bè, potremo opzionarla!" ecco che lui comincerà a mostrarsi per quello che realmente è...con aria critica inizierà a guardarsi intorno valutando la luminosità delle sale, i lampadari, le piante presenti nel giardino, la capacità del parcheggio......e vi convincerà ad aspettare e a prendere in considerazione mooolti altri posti prima di decidere.

Da lì in poi sarà tutto in salita: avrà una sua opinione su ogni piccolissimo aspetto dell'organizzazione. Sulla tipologia dei fiori, sul colore delle tovaglie, sul tipo di posate e bicchieri, per non parlare della scelta del carattere da usare per le partecipazioni o il tipo di tessuto per i sacchettini dei confetti! L'errore più grande è non bloccarlo subito: perchè se lo si asseconda all'inizio pretenderà di dire la sua anche sull' acconciatura e sul colore delle calze della Sposa! Non lo ammetterebbe mai, ma se potesse accompagnerebbe la Sposa anche negli atelier di abiti per poterla consigliare su quale le sta meglio!
Ma perchè lo Sposo Godzilla si comporta così? In alcuni casi si tratta di puro egocentrismo, mania di protagonismo, perfezionismo maniacale..oppure lo Sposo è convinto di essere l'unico capace di gestire la situazione: considera la Sposa una sognatrice scapestrata che "se non ci fosse lui" chissà quante volte si farebbe fregare dai fornitori assetati di soldi.....in questi casi, con un pacato dialogo, è abbastanza facile farlo tornare a più miti consigli. Dovete trovare una mediazione: fategli capire che su alcune cose proprio non potete transigere, perchè fanno parte dei vostri sogni di bambina sul giorno del vostro matrimonio..e su altre invece accontentatelo, perchè non è detto che anche lui non abbia sempre fantasticato di arrivare all'altare con la cravatta dei colori della sua squadra del cuore! .

Cosa fare allora? Non mollare assolutamente!!!!!! La sposa siete VOI, e siete l'unica! Prima ve ne accorgete e prima potete correre ai ripari, e in questo caso tutte le armi sono ammesse: se ingenuamente l'avete coinvolta raccontandole le vostre intenzioni, smettete! Non datele più dettagli su nessun aspetto della cerimonia e del ricevimento, e meglio ancora, depistatela con false informazioni! Per un pò fate calare il sipario e rimanete sul vago quando , insospettita, inizierà a fare domande! Una volta strappato il figlio dalla sua malefica influenza vedrete che sarà molto più semplice trovare un accordo SOLO con lui, e godervi insieme i preparativi! Buona fortuna......e mi raccomando, non abbassate la guardia fino al giorno delle nozze!
Nessun commento:
Posta un commento