template

mercoledì 21 novembre 2012

Se mi sposassi nel 2013...

A distanza di un anno e poco più dal mio matrimonio non mi è ancora passato il gusto di girovagare su internet tra i mille blog e siti che parlano di nozze, cercando spunti creativi e  immagini "sfiziose" che mi facciano pensare:" Accidenti, peccato che mi sono già sposata!!"....
E così eccovi un elenco di elementi di cui non farei a meno se.....dovessi ancora organizzare il mio matrimonio! :)



Partecipazioni con mappa del tesoro!!




Considerando che nonostante avessi distribuito delle fotocopie con il percorso da fare, circa il 30% degli invitati si sono persi nel tragitto casa - chiesa e chiesa - ristorante..forse in questo modo avrei potuto risolvere il problema!!


Veletta!






 Ebbene si, la veletta è sempre stata il mio sogno...anche se quando è stato il momento di decidere l'acconciatura non ho avuto il coraggio e mi è sembrata un pò "troppo" vista insieme al vestito..ma se tornassi indietro oserei di più! Oppure, andando da un'opposto all'altro......

                                                                
                                             Trecce!





  Quest'anno le ho viste  in tantissime immagini di  acconciature da sposa, e mi piacciono molto!!!


Margherite!








Avrei voluto usarle per il mio bouquet e per le mie decorazioni, ma settembre non è proprio il mese giusto...per un matrimonio in primavera invece sono perfette!

                                                           
Lucine!






Io mi sono sposata di mattina...ma in un matrimonio di sera gli effetti creati dalle lucine sospese (proprio come quelle di Natale) sono infinitamente romantici!!!    



Palloncini!


    


       





         Non più solo bianchi e raggruppati in elaborate composizioni, ma tutti colorati e sparsi qua e là!!


Niente tableaux: libertà!



  Fino a due giorni prima del mio matrimonio sono impazzita per elaborare le combinazioni dei posti a tavola, con il risultato di scontentare comunque "qualcuno"..(leggi: suocera)..perciò se dovessi sposarmi l'anno prossimo mi eviterei uno stress inutile..e che ognuno si sieda dove gli pare!!!!!!


Matrimonio all'aperto








Abbiamo partecipato ad un matrimonio di amici celebrato con rito civile dal sindaco nella bellissima cornice di un boschetto su una collina..quindi anche in Italia è possibile sposarsi all'aperto!!! Bisogna informarsi e cercare un bel pò, ma molti comuni possiedono e mettono a disposizione per i matrimoni ville antiche con grandi giardini o antiche tenute in campagna! Secondo me vale la pena tentare..!

E dopo tutte queste fantasticherie torniamo alla realtà...non mi resta che aspettare che qualche amica decida di sposarsi l'anno prossimo..per ricominciare a scatenarmi con i suggerimenti!!!